IRCamminare insieme


Vai ai contenuti

Menu principale:


Storia integrativa

Classi > 4 elementare

La mamma di Luigia.(Lettura)

Quel giorno era il compleanno di Luigia e la mamma aveva tanta fretta perché doveva andare a lavorare, ma come poteva non fare nulla per il compleanno di Luigia? Decise di farle una bella torta e andò a comprare gli ingredienti, si mise di gran lena e impastò e infornò la torta, la farcì e la mise in frigo, e trafelata corse a lavoro, si era stancata, ma era felice di aver preparato quella torta per Luigia.
Raccontò alla sua collega che quel giorno era il compleanno di sua figlia e di aver preparato una bella torta, e la collega le chiese quali ingredienti avesse adoperato.

Luigia, tornata a casa fu meravigliata della bellezza e bontà della torta e non si chiese come la mamma l’avesse fatta, se avesse usato la farina di mais o il cacao della Bolivia, ma capì che la mamma l’aveva fatta per amore e per renderla felice.

Copiare fino alla cornicetta


La scienza e la religione sono in contrasto tra loro? La religione nega la scienza? Qual è il loro rapporto?

Gli scienziati sono come la collega della mamma di Luigia, si pongono ancora oggi tante domande e cercano le risposte, come ciò avvenuto? quando ciò è avvenuto?

La religione si pone altre domande è come Luigia: Chi ha creato ogni cosa? Perché tutto ciò è stato creato?

Dio è come la mamma di Luigia ha creato tutto quello che ci circonda per amore, per donarlo a noi e per renderci felici.

La religione cristiana trova delle risposte a queste domande nel libro della Bibbia, in esso troviamo un lungo percorso, che partendo dalla Creazione arriva alla nascita di Gesù e ai suoi insegnamenti. Questo lungo percorso è "La Storia della Salvezza".

-----------------------------------------------------------


Torna ai contenuti | Torna al menu